Addobbi per feste fai da te

Decorazioni per feste fai da te

FLAMINGO-POP-BRIDAL-SHOWERda thehousethatlarsbuilt.com

Se, come me, ti basta un invito a cena per scatenare la deco-mania, sei nel posto giusto! Questa sezione è dedicata a come realizzare addobbi per feste fai da te, grazie ai nostri amati Washi Tape ma non solo.

Dalla cena a casa con gli amici, al pranzo domenicale in giardino, passando per la festa di compleanno dei piccoli di casa: ogni occasione richiede addobbi per feste specifici, ma talvolta rappresentano una voce di spesa troppo onerosa.

Da oggi non è più così: grazie agli addobbi per feste fai da te chiunque può realizzare in casa, senza spendere cifre esorbitanti o addirittura a costo zero, decorazioni da fare invidia alle vetrine dei più famosi centri commerciali.

Di cosa avrai sicuramente bisogno per realizzare addobbi per feste fai da te?

  • Palloncini
  • Washi Tape
  • Cordoncini (quello classico da cucina o colorati)
  • Carta velina e crespa
  • Colla
  • Forbici
  • Carta e cartoncini colorati
  • Penne e pennarelli

Vediamo allora insieme come realizzare decorazioni fai da te:

Festoni di compleanno fai da te

I festoni di compleanno non possono mancare: puoi realizzarli con i pon pon (vedi di seguito) oppure con i palloncini colorati o la cartapesta, e ancora con i washi tape, da utilizzare come decorazione per torte e dolcetti.

Ecco di seguito una bella idea dal blog Oh Happy Day per realizzare festoni con la carta crespa, ideali anche come sfondo per un photo booth!

Lettere decorative

Per un compleanno, matrimonio, festa di laurea, insomma per qualsiasi occasione: cosa ne dite di queste lettere decorative? Io le trovo facilissime da realizzare e di grande effetto! Bastano solo lettere di cartone, carta velina e un po’ di colla. Ecco come:

da confettisunshine.com

Palloncini decorativi

Basta un palloncino ed è subito festa: perché allora non realizzarne di speciali? Basta un po’ di colore acrilico dorato, un pennello e carta pesta

da studiodiy.com

Come fare un pon pon

Realizzare un pon pon non è mai stato così facile: segui le istruzioni nel video e rendi unica la tua festa! I pon pon possono essere appesi al soffitto per creare un’atmosfera unica, oppure più piccoli posso essere utilizzati per decorare torte o cupcake, o ancora possono essere utilizzati come segna posto. Ecco di seguito alcune idee:

 

Segnaposto fai da te

immagini via Pinterest.com

 

Decorare con le luci

Pensate che le luci siano una decorazione esclusivamente natalizia? Vi sbagliate! 🙂 Date un’occhiata qui sotto: