Washi tape idee per il Matrimonio

Washi Tape Matrimonio!

La primavera è finalmente alle porte, e come ogni anno prende il via la stagione dell’amore e dei matrimoni!
Qualunque sia il budget disponibile per l’organizzazione della cerimonia e del ricevimento, la soddisfazione di aver creato qualcosa con le proprie mani per rendere unico il giorno più speciale della nostra vita è impagabile. Allora, cosa aspetti? Lasciati ispirare dai tutorial di Washi Tape Italia!

In questo post vedremo insieme come realizzare alcune idee per il tuo matrimonio con, ovviamente, i nostri adorati washi tapes.

segnaposto matrimonio

Segnaposto originali!

Per realizzare dei segnatavoli per un matrimonio vintage, basta procurarsi dei vecchi libri con copertine a tinta unita, e realizzare i numeri con gli washi tape. Io la trovo davvero un’idea carina, e voi?

Per realizzarli basta avere a disposizione washi tape colorati a tinta unita (ma non solo: scatenate la fantasia!), un paio di forbici e i libri (che troverete con facilità al mercatino della domenica :). Veloce, low cost e originale!

 

 

washi tape inviti

 

 

 Partecipazioni ed inviti di nozze

Ahi ahi, questa è una voce che può pesare terribilmente sul budget a disposizione degli sposi. Come fare per realizzare inviti carini spendendo poco? Ecco che ancora una volta gli washi tape vengono in nostro aiuto: cosa serve? Biglietti di cartoncino bianco, washi tape fino (e magari anche double color o floreali?!), buste colorate e una bella scrittura 😉

 

 

 

washi tape candeleDecorazioni per il ricevimento

Conosciamo già i washi tape e la loro versatilità, e sappiamo anche che lo stile è nei dettagli. Allora perchè non coniugare le due cose trasformando oggetti di uso quotidiano in perfette decorazioni per un matrimonio low cost ma originale?

Da dove partire? Dal fornitore di oggetti per la casa low cost per definizione: Ikea. Portacandele, candelieri, lanterne, alzate per frutta e fiori… Ogni articolo può essere trasformato in un oggetto di design con i Washi Tape. L’esempio che preferisco più di tutti riguarda quelle piccole candeline contenute nei cerchietti grigi: su ikea potete trovarle in diverse gradazioni di colore, a 2,50 euro per 36 pezzi.. non male no? Una volta acquistate, basterà applicare il washi tape tutto intorno e… et voilà! Avrai pronte candele colorate e originali per arricchire i tavoli degli ospiti durante il ricevimento.

Queste sono solo alcune idee facili da realizzare per rendere unico il nostro matrimonio con l’aiuto dei washi tapes! Troverete tante altre idee sul mio profilo Pinterest, nella board dedicata al Matrimonio.

A presto!

Washi Tape Italia

My Washi Tape – Etichette

Qui di seguito una bella idea per realizzare delle simpatiche etichette per i vostri regali:

 

Washi Tape Idee

Washi tape & Biscotti

Cosa ne pensate di questa idea per decorare i biscotti?

Tutorial Cannucce

Courtney di A Thoughtful Place ci mostra come realizzare delle bandierine  da applicare alle cannucce (estremamente utili per evitare di sprecare mille bicchieri alle feste di compleanno delle piccole pesti!;)

tutorial-cannucce

Occorrente:

  • washi tape
  • forbici
  • cartoncino
  • cannucce colorate
  • un tratto-pen

Esecuzione:

  • ritagliare dal cartoncino delle striscioline dall’altezza del tuo washi tape (decidi la lunghezza in base al nome che ci vuoi scrivere sopra!

tutorial-cannucce

  • ritaglia l’estremità delle striscioline a mo’ di bandierina e scrivi i nomi al loro interno

tutorial-cannucce

  • applica la bandierina di cartoncino al tuo washi tape; lascia circa 3-4 cm di washi tape sulla sinistra

tutorial-cannucce

  • taglia il nastro in eccesso sul lato sinistro e anche all’interno dell’incavo della bandierina

tutorial-cannucce

  • applica la bandierina alla cannuccia, avvolgendo la cannuccia con la parte eccedente di washi tape e ripiegandola sul cartoncino per fissarla

tutorial-cannucce

Tutorial Lettera

Washi Tape Tutorial

Il primo tutorial arriva direttamente dal blog di Duni che ci spiega come decorare una lettera con i washi tapes.

tutorial-lettera-decorata

Occorrente:

  • washi tapes a piacere
  • una lettera di cartone o di legno
  • forbici

Esecuzione:

  • tagliare i pezzettini di washi tape alternando i colori a piacimento
  • applicarli alla lettera facendo attenzione a ripiegare il washi tape all’interno
  • una volta finito, applicare un lungo pezzo di nastro all’interno (ma anche all’esterno se si preferisce) della lettera in modo che vada a coprire gli altri.

Et voilà! La nostra lettera decorata con i washi tapes è pronta per essere appesa dove vogliamo.

washi-tape-lettera-2